Ponti e Festività

CAPODANNO IN NEPAL

Print
Categoria: Ponti e Festività
A partire da: 2450,00 €

NEPAL GRAN TOUR CAPODANNO
Dal 29 Dicembre 2017 al 10 Gennaio 2018 
Quota di partecipazione per persona in camera doppia: Euro 2450,00

“Questo viaggio in Nepal è l’ideale per chi vuole scoprire un paese nel profondo attraversandolo da ovest ad est e 
percorrendo strade che portano alla scoperta di paesaggi estremamente diversi, dove si possono trovare molti tipi 
di clima grazie al fatto che questo paese passa dalle foreste subtropicali alle vette più alte del mondo. Dopo aver 
scoperto templi stupendi e antiche città nella valle di Kathmandu, si parte in direzione della giungla subtropicale 
del Parco Nazionale del Chitwan, dove vivono elefanti, rinoceronti, coccodrilli, tigri e leopardi. Si visitano poi i 
giardini sacri di Lumbini considerati il luogo della nascita di Gautama Siddhartha (Buddha), per raggiungere in 
seguito la valle di Pokhara, dove i laghi riflettono sulle loro acque alcune delle cime più alte del mondo. Continua 
la scoperta della catena dell’Himalaya con le cittadine di Bandipur, Kurintar e Dhulikhel, immerse in una natura 
unica e caratterizzate dalla tranquillità di posti ancora poco visitati. In Nepal i panorami incantano i viaggiatori,
e le vette dell’Himalaya fanno da sfondo a paesaggi da cartolina

 

La quota comprende :
-Voli di linea internazionali da Roma e Milano 
-Sistemazione negli hotel indicati con trattamento di pensione completa 
-Cenone di Capodanno 
-Visite e escursioni come da programma 
-Tutte le entrate ai siti musei monasteri e parchi come da programma 
-Trasporto in bus con aria condizionata 
-Guida ufficiale locale parlante italiano 
-1 bottiglia di acqua minerale al giorno durante le visite 
-Tasse turistiche locali e governative 
-Accompagnatore dall’ Italia

 


La quota non comprende : 
-Visto d’ ingresso (all’arrivo ) 25 Dollari
-Permessi per filmare e fotografare 
-Le mance per guida e autista 
-Bevande e spese personali 
-Facchinaggio in hotel e aeroporto 
-Assicurazione annullamento viaggio 70,00
-Tasse aeroportuali 280,00
-Eventuale Supplemento singola 720,00

 

Giorno 01
ROMA
Venerdì 29 Dicembre 2017
Ritrovo dei partecipanti con l ‘accompagnatore all’ aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 16,30, per la partenza con il volo di linea per Kathmandu,pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 02
KATHMANDU (1350M)
Sabato 30 Dicembre 2017
In mattinata arrivo all aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu
Subito dopo il ritiro bagagli e la dogana e l’ottenimento del visto, incontro con la guida e trasferimento in un ristorante locale per il pranzo. Dopo pranzo, check-in in Hotel. Resto della giornata a disposizione per riposo o per un primo giro della citta’in autonomia.
Cena e Pernottamento.

 

Giorno 03
KATHMANDU
Domenica 31 Dicembre 2017
Colazione in Hotel.
Al mattino trasferimento alla città reale di Patan, chiamata anche Lalitpur cioe’ “ La citta’ bella“ che con il centro storico di Kathmandu e Bhaktapur, è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. La città reale si trova appena oltre il fiume Bagmati e tra i suoi gioielli architettonici può vantare la splendida Patan Durbar Square
ricca di templi, statue e palazzi. Famosa per essere un centro di artigianato tradizionale, Patan è un luogo ideale per l'acquisto di gioielli, statue di Buddha e maschere. Visiteremo Durbar Square e i suoi storici palazzi, la Finestra D'oro e il campo dei rifugiati tibetani che si trova alla periferia di Patan, istituito nel 1960. Pranzo in ristorante locale .
Nel pomeriggio procediamo per Kathmandu Cityche si trova in una valle circondata da alte colline. Visiteremo l’anticoPalazzo Reale del Nepal conosciuto con il nome Human Dhoka, costruito nel XII secolo. Swyambhunath Stupa che è un'antica architettura religiosa in cima ad una collina nella valle di Kathmandu e risalente a 2500 anni fa con una vista spettacolare su Kathmandu..
Cena di Capodanno e Pernottamento.

 

Giorno 04
KATHMANDU-CHITWAN (+ - 165 Km) (224M)
Lunedi 01 Gennaio 2018
Colazione in Hotel.
Dopo colazione partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il Chitwan National Park sito nella lussureggiante pianura del Terai al sud del Nepal e ai confini con l’India. Il parco è considerato fra i più belli del subcontinente indiano, all’interno oltre alla giungla subtropicale si possono trovare elefanti, rinoceronti, coccodrilli, tigri, leopardi e scimmie.
Arrivo in hotel e sistemazione nella camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio è prevista una prima escursione guidata nella giungla. Cena e pernottamento.

 

Giorno 05
CHITWAN
Martedi 02 Gennaio 2018
Colazione in hotel.
Giornata dedicata alle escursioni organizzate dal lodge nella giungla, tra cui safari a dorso di elefante, bagno degli Elefanti e camminate nei sentieri della giungla. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio discesa in canoe tradizionali sui corsi d’acqua e visita al centro di allevamento degli elefanti.
Cena e pernottamento.

 

Giorno 06
CHITWAN-LUMBINI (+ - 150 Km ) (161M)
Mercoledi 03 Gennaio 2018
Ore 06:30 Bird Watching. Ore 07:30 Colazione in Hotel.
A seguire trasferimento a Lumbini.
All’arriv check-in Hotel. Pranzo in Hotel / Ristorante locale.
Nel pomeriggio visita di Lumbini partendo dal Buddha Maya Garden ( Giardino Sacro ) con le attrazioni del Maya Devi Temple importante sito perché luogo di nascita del
Buddha, inoltre sito d’interesse mondiale dove molte sette buddiste hanno eretto i loro monasteri negli stili propri dei loro paesi d'origine, Ashoka Pillar costruito durante il 249 aC dall’ Imperatore Ashoka, Pushkarni Pond che è il lago dove la regina Maya Devi ha fatto il bagno prima di dare alla luce il Buddha. Se interessati visiteremo anche il World Peace Pagoda ( Pagoda della pace Mondiale ) costruita dai Giapponesi,
Myanmar Golden Temple che è una delle strutture più antiche del luogo con tre sale di preghiera, il Museo Lumbini dedicato alla vita del Buddha Gautama, che ospita le foto e gli artefatti dei siti buddisti in tutto il mondo.
Cena e Pernottamento.

 

Giorno 07
LUMBINI-PALPA (+ - 80 Km) (1371M) PALPA-POKHARA (+ -129 Km )
Giovedi 04 Gennaio 2018
Colazione in Hotel.
Partenza per Pokhara, durante il tragitto ci fermeremo a Palpaper visitare Tansen pittoresca cittadina la cui architettura è fortemente influenzata dai migranti Newari della valle di Kathmandu.
Visiteremo il Durbar Amar Narayan, il tempio di Vishnu, il palazzo Sitalpati-Shady Rest a Srinagar Hill e con mezz’ora di camminata verso il Bazaar di Tansen arriveremo dove si ammira un incredibile panorama delle montagne che comprendono il Kanjiroba, Dhaulagiri, Annpurna e Langtang Himal.
Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo proseguimento per Pokhara. All’ arrivo check-in in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 08
POKHARA (890M)
Venerdi 05 Gennaio 2018
Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot (1364 M ) con un incredibile vista sulle montagne dell’Himalaya come il Monte Dhaulagiri (8167M), Annapurna IV (7525m), Annapurna III (7555M), Machhapuchere (6993M). Rientro in Hotel e colazione. A seguire visiteremo Pokhara e un campo di Rifugiati Tibetani, le cascate di David’s che formano un tunnel prima di toccare terra. Il Tempio di Bindabasini dedicato allaDea Indu Durga e se interessati una breve visita al fiume Seti George che è un importante affluente del sistema Karnali che drena il Nepal occidentale. Pranzo in hotel/ristorante locale. Nel pomeriggio giro in barca sul lago Phewa (784M) che è il secondo piu’ grande del Nepal e il piu’ grande della valle di Pokhara.
Cena e pernottamento.

 

Giorno 09
POKHARA-BANDIPUR (+ - 80 Km) (1030M)
Sabato 06 Gennaio 2018
Colazione in Hotel.
Trasferimento a Bandipur.
All’ arrivo check in all’ Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita del vecchio Bazar di Bandipur incluso Teendhara a est del Bazzar. Poi una passeggiata ( per circa 30 minuti ) verso il Thani Mai Temple per ammirare il tramonto.
Cena e Pernottamento.

 

Giorno 10
BANDIPUR-KURINTAR (+ - 110 Km) (900M)
Domenica 07 Gennaio 2018
Colazione in Hotel.
Trasferimento a Kurintar, all’ arrivo check-in in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visitiamo il Tempio Manakamana a 1330 mt e raggiungibile con le Cable Car. Il Tempio di Manakamana è un luogo sacro della Dea Indu Bhagwati, un’incarnazione di Parvati. Rientro in Hotel e resto della giornata a disposizione.
Cena e pernottamento.

 

Giorno 11
Lunedi 08 Gennaio 2018
Colazione in Hotel.
In mattinata traferimento a Dhulikhel via Kathmandu. Pranzo in ristorante locale. All’arrivo check-in in Hotel. Resto della giornata libero. Un meraviglioso tramonto e una magnifica vista sulle montagne sono visibili dall Hotel.
Cena e pernottamento.

 

Giorno 12
DHULIKHEL-BHATKAPUR (+ - 20 Km) -KATHMANDU (+ - 20 Km)
Martedi 09 Gennaio 2018
Sveglia di buon mattino per vedere l’ alba su uno scenario mozzafiato direttamente dall’Hotel e a seguire colazione.
Dopo la colazione trasferimento a Kathamndu, lungo il tragitto visiteremo Bhaktapur (Bhadgaon) conosciuta come città dei devoti e centro dell'arte e dell'architettura medievale fondata dal re Anand Dev nel 889 dC. A seguire visiteremo il Tempio di Nyatpola, il Tempio più bello del Nepal, la piazza Durbar che si trova nel mezzo della città, 55 Windows Palace, costruito dal re Bhupatindra Malla nel XV secolo, Golden Gate, uno dei più belli e artistici esempi dell'antica architettura nepalese Newari, Piazza Dattatreya, con il suo tempio a tre piani e il suo museo di lavorazioni in legno e metallo.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Boudhnath (Stupa) patrimonio mondiale dell'UNESCO che e’ anche il più grande e affascinante tempio buddista statale a seguire il Tempio di Pashupatinath che è uno dei templi più importanti del mondo e il complesso e’patrimonio dell'UNESCO. In seguito check-in presso l'hotel. In serata, spettacolo di danze culturali nepalesi con cena in ristorante locale.
Pernottamento.

 

Giorno 13
Mercoledi 10 Gennaio 2018
Colazione in Hotel.
Trasferimento in Aeroporto in tempo utile per il volo delle 12,55 e partenza per Roma. Arrivo a Roma alle 22,55 e fine dei servizi.

 

 

Fai una domanda su questo prodotto